top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalvatore Montaperto

Come funziona il Network Marketing?

Le origini del network marketing sono state piuttosto bizzarre se si pensa a quale livello si presenta oggi questo modello di business. Il settore negli ultimi anni è cresciuto del 20-30% all’anno, tra le 4000 e le 5000 aziende oggi applicano tecniche di network marketing per muoversi all’interno del mercato, fatturando centinaia di migliaia di dollari.

La logica che delinea la struttura del network marketing si basa su una forma di compensazione differente rispetto ad una qualsiasi altra realtà di business. Sostanzialmente l’agente guadagnerà più denaro in base alla sua capacità di coinvolgere all’interno del business più clienti possibili. L’avvento dei social ha permesso un grande sviluppo di queste realtà. Attraverso questi canali il coinvolgimento dei clienti è risultato molto più semplice e veloce.

Oltre alla vendita diretta dei prodotti, un’altra fonte di reddito è quella derivante dai risultati di vendita dei collaborati della propria rete. Per questa ragione nel network marketing la creazione di un proprio team è di fondamentale importanza. Per ottenere questo l’abilità degli agenti è uno dei fattori critici di successo, insieme ovviamente all’abilità di trovare dei lead da poter contattare per allargare il proprio team. Grazie alla nuova digitalizzazione, che permette un networking più flessibile ed efficacie, questa tipologia di business sta diventando sempre più determinante e attraente all’interno del mercato.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page